LUCA RAVAGLIA
Cronaca

Cori e striscioni, tifosi in corteo prima dell’esordio in B del Cesena: “Siamo tornati”

Il Cesena Calcio a sei anni di distanza dal fallimento del club che aveva fatto sprofondare il Cavalluccio tra i dilettanti in Serie D, è finalmente tornato il momento di riprendere da dove si era rimasti

Cesena, 18 agosto 2024 – "Siamo Tornati". Lo striscione che apre il corteo di circa 300 tifosi in marcia dalla stazione ferroviaria fino all'Orogel Stadium Dino Manuzzi dice già tutto. Il Cesena Calcio a sei anni di distanza dal fallimento del club che aveva fatto sprofondare il Cavalluccio tra i dilettanti in Serie D, è finalmente tornato il momento di riprendere da dove si era rimasti.

CESENA CALCIO CARRARESE CORTEO DEI TIFOSI PRIMA DELL' INIZIO DELLA PARTITA
RAVAGLIA 18/08/24 CESENA CALCIO CARRARESE CORTEO DEI TIFOSI PRIMA DELL' INIZIO DELLA PARTITA

Oggi pomeriggio alle 18, due ore e mezza prima del fischio d'inizio del torneo e della gara interna dei bianconeri contro la Carrarese, il popolo dei tifosi ha organizzato un corteo pensato con l'intento di mostrare alla città, ma anche a tutta la serie B che la passione a queste latitudini della Romagna non teme niente, nemmeno le pagine più cupe della sua storia.

Oltre un chilometro a piedi, con le bandiere, i fumogeni, lo striscione, le sciarpe e soprattutto le voci di tutti coloro che il Cavalluccio lo hanno seguito sempre e comunque e che oggi, giustamente, fanno festa. Perché si è tornati al tavolo dei grandi, perché si ricomincia a giocare e perché il punto dove si è arrivati adesso non è certamente quello d'arrivo.

I tifosi, scortati per tutto il tragitto dalle forze dell'ordine che in ogni caso non hanno avuto ragioni per intervenire, sono rimasti in attesa per una decina di minuti di fronte alla tribuna, cantando e aspettando la squadra, che è arrivata intorno alle 19.10, con l'immancabile pullman griffato 'Daiburdel'.

I giocatori ad attenderli hanno trovato l'entusiasmo e il calore di chi è pronto a spingerli per l'intera stagione, col bello e col brutto tempo. Meglio il bello, per tante ragioni. Prima di tutto perché questa passione merita di essere ricambiata con l'estate tutto l'anno.