Coronavirus Forli Cesena 30 marzo, dalla comunità islamica novemila euro per i bisognosi

Tante le donazioni anche di guanti e mascherine dal mondo dell'imprenditoria locale

La donazione dei due imprenditori cinesi, Yang Xianwei e Zhou Boxun

La donazione dei due imprenditori cinesi, Yang Xianwei e Zhou Boxun

Cesena, 30 marzo 2020 - “Solo insieme possiamo vincere questo momento rispettando le norme e soprattutto restando a casa”. Parla il Presidente del Centro di cultura e di studi islamici Zahir Abdelali, a nome della comunità musulmana cesenate che ha raccolto 9mila euro da destinare a tutte le famiglie che hanno bisogno di un sostegno economico.

Leggi anche: La situazione in ItaliaPregliasco: “Picco vicino” - La cura a domicilio – I numeri dell'Emilia Romagna

In un paese messo in ginocchio dal Coronavirus sono tantissime le dimostrazioni di solidarietà, anche da parte delle comunità straniere. Nel pomeriggio di venerdì due imprenditori cinesi, Yang Xianwei e Zhou Boxun, si sono presentati al comando della Polizia Locale donando un consistente numero di mascherine protettive.

Sono proprio i dispositivi di protezione individuale tra i beni più preziosi in questo periodo. Diverse realtà del territorio che ne hanno fatto donazione alla Polizia Locale, alle Forze dell’ordine, ai Servizi Sociali, alla Protezione civile e al persone ospedaliero e che opera nelle Case di cura della città.

Al momento sono una quindicina i benefattori, tra aziende e privati, che hanno destinato un quantitativo di mascherine a coloro che ogni giorno operano per far fronte all’emergenza in corso. A queste si aggiunge la Lavanderia Azzurra che sanifica tutte le mascherine prima di essere consegnate al destinatario. Hanno donato: Eco S.r.l., Chiara Dall’Ara, Maurizio Montalti, MA.PE., i frati cappuccini, Morena Gridelli, Parafioriti confezioni & Co., Michela Gentili e Gaudenzia Molara, Monica Ricci, Domenico Bucci, Cosimo Capone e la ditta MCF Trade.

Si ricorda inoltre che chiunque voglia donare mascherine – già in suo possesso o perché è in grado di produrle (anche se non omologate come presidio medico) – può mettersi in contatto con il Centro per le Famiglie aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13:,30 con telefono 0547 333611; alla nostra Protezione Civile possono arrivare direttamente donazioni relative a DPI e/o Dispositivi medici (0547603555 – protezionecivile@unionevallesavio.it).