Coronavirus Forlì Cesena 30 marzo, 39 nuovi casi. "Trend costante da 7 giorni"

Masperi (Ausl): "Anche a Forlì è stato istituito un punto dove dovranno recarsi le persone clinicamente guarite per sottoporsi a due tamponi"

Coronavirus, a Forlì Cesena andamento stabile (Foto Ansa)

Coronavirus, a Forlì Cesena andamento stabile (Foto Ansa)

Forlì, 30 marzo 2020 - Trentanove contagiati da coronavirus in più, così che il numero complessivo, in provincia di Forlì-Cesena, sale a 708 (domenica erano 669). Non risultano nuovi decessi, che restano fermi a 25.

Leggi anche La situazione in Italia  Pregliasco: "Picco vicino" - La cura a domicilio  Lo studio: "Ecco quando si azzereranno i contagi"

Tra i positivi al Covid-19 a Forlì e comprensorio, stando ai dati della Prefettura, 372, 79 sono ricoverati (15 in Terapia Intensiva), 261 sono in isolamento domiciliare, due i dimessi guariti.

Nel Cesenate i casi sono 336, con 74 ricoverati (10 in Terapia Intensiva) con 237 persone in cura al proprio domicilio. Otto le persone finora guarite, entrambe residenti nel Cesenate.

Nella provincia di Ravenna i contagiati sono 568 (più 15), in quella di Rimini 1.382 (più 25). Paolo Masperi, direttore del presidio ospedaliero ‘Morgagni-Pierantoni’, evidenzia “il trend costante di nuovi contagiati, 40-50 al giorno. Da rilevare poi i dieci pazienti guariti”. Annunciata poi una novità: da lunedì, dopo il Bufalini, anche all’esterno dell’ospedale di Forlì è stato istituito un punto dove dovranno recarsi le persone clinicamente guarite per sottoporsi a due tamponi, nel giro di 24 ore, per avere la certezza di aver sconfitto il virus.