Corpi nudi in movimento in ’Shoes on’

Questa sera alle 21 sul palco del teatro Petrella il nuovo lavoro della coreografa Luna Cenere.

Un’indagine sul corpo tra le potenzialità e la sensibilità creativa della nudità . A quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro ’Genealogie’ con cui si era fatta notare a Longiano, la danzatrice e coreografa Luna Cenere torna al teatro Petrella questa sera alle 21 con il nuovo progetto ’Shoes on’ che vede in scena i performer Michele Scappa e Davide Tagliavini per un’eplorazione delle possibilità artistiche dei corpi nudi nell’ambito della danza.

Un archivio di gesti e movimenti che dalle forme più ancestrali evolve fino a posture proprie dell’atletica o della danza. Solo due paia di scarpe vestono i corpi dei performer, diventando ulteriore soggetto della scena.

L’appuntamento con la danza contemporanea è un progetto presentato nell’ambito di E’Bal – Palcoscenici per la danza contemporanea, la rete regionale a cui aderiscono alcune delle più importanti istituzioni culturali della regione e di cui è ente capofila Ater Fondazione.

L’ingresso allo spettacolo ad un costo di 10 euro, ridotto a 5 euro per chi ha meno di 30 anni e per i possessori Ebal Card.