Corso per assistenti familiari: lezioni in aula, e autoformazione online

Mercoledì 18 maggio riparte il corso per assistenti familiari organizzato dall’azienda pubblica dei servizi alla persona distretto CesenaValle Savio e rivolto alle assistenti familiari del territorio. Durante il corso si affronteranno le seguenti aree tematiche: lavorare come assistente familiare; la comunicazione e la relazione nel lavoro di cura; l’assistenza al movimento; la dieta e i pasti, la gestione dei rischi sanitari, la salute; la demenza e l’animazione nel tempo libero.

Il corso ha una durata di 30 ore con una lezione settimanale (che si terrà ogni mercoledì dalle 14,30 alle 17 in Via Dandini 7), per una durata di due mesi. È prevista inoltre una formazione in presenza e un’auto-formazione attraverso un programma regionale online.

A fine percorso, a seguito del superamento di test di verifica e di un colloquio di valutazione, a ciascun partecipante idoneo sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il percorso è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione:054726700, dalle 8,30 alle 12,30, o 3311936146.