Ceduto a Crédit Agricole il 64% delle azioni di privati

Cassa di Risparmio, i risultati provvisori dell’opa

COLOSSO FRANCESE La sede centrale della Cassa di Risparmio acquisita da Crédit Agricole

COLOSSO FRANCESE La sede centrale della Cassa di Risparmio acquisita da Crédit Agricole

È STATO ACQUISITO oltre il 64% delle azioni (a 0,50 centesimi) oggetto dell’opa aperta da Crédit Agricole verso gli azionisti della Cassa di Risparmio acquisita dall’istituto di credito francese.

Lo ha reso noto Crédit Agricole Cariparma ieri pomeriggio in una nota. Il 18 maggio si è concluso il periodo di adesione alle offerte pubbliche di acquisto volontarie promosse dall’offerente sulle azioni ordinarie di Cassa di Risparmio di Cesena spa, di Cassa di Risparmio di Rimini spa e Cassa di Risparmio di San Miniato spa aventi come oggetto le azioni detenute da tutti gli azionisti di ciascuna emittente diversi da fondazioni bancarie, banche o intermediari finanziari, compagnie di assicurazione e altri soggetti istituzionali, nonché, per quel che riguarda la Cassa di Risparmio di Cesena, i warrant abbinati a tali azioni.

Per quel che riguarda la Cassa di Risparmio di Cesena il risultato provvisorio è il seguente: Credit Agricole ha acquisito dagli azionisti 5.560.198 azioni, con abbinati 22.240.792 warrant, pari, rispettivamente, al 0,9463% del capitale sociale di Cassa di Risparmio di Cesena, al 64,3395% delle azioni oggetto della relativa offerta e al 64,3395% dei warrant in circolazione, a fronte di un corrispettivo complessivo di 2.780.099 euro.

Sulla base dei risultati provvisori riportati, l’offerente Crédit Agricole finirà per acquisire – così recita la nota dell’istituto di credito – molto più della metà delle azioni oggetto di ciascuna di tali offerte», anche per quel che rigarda le altre due Casse di Risparmio di Rimini e San Miniato.

IL RISULTATO sin qui acquisto consente la riapertura dell’adesione all’opa per altri giorni. «Il periodo di riapertura dei termini di ciascuna offerta – comunica Crédit Agricole – avrà inizio alle 8.30 del 28 maggio e si concluderà alle 17.30 del 1° giugno».

Il corrispettivo dovuto agli aderenti alle offerte sarà l’8 giugno.