Credito Cooperativo romagnolo al Festival per lanciare le start up

Al via Bcc Innovation Festival, la seconda edizione che individua le migliori idee imprenditoriali nel campo dell’Innovation Technology, per facilitarne la crescita e il posizionamento sul mercato; i progetti più meritevoli concorreranno per l’assegnazione di un percorso di incubazione o accelerazione d’impresa del controvalore di 30 mila euro. Le candidature sono da presentare entro il 31 gennaio.

La prima edizione del Festival ha visto coinvolte tutte le banche del Gruppo Bcc Iccrea, con la partecipazione di 55 idee imprenditoriali e il Credito Coperativo Romagnolo aeva presentato l’azienda cesenate Tulips Market, tra i primi 20 finalisti. Nella seconda edizione, oltre alle idee imprenditoriali in fase di avvio, potranno partecipare anche i progetti d’impresa con un po’ di storia alle spalle che si trovano nel delicato periodo di sviluppo e di crescita.

Anche quest’anno Bcc Romagnolo presenterà le proprie proposte selezionandole dai progetti che partecipano ad Accademia delle Idee, l’incubatore della banca che aiuta i giovani potenziali imprenditori. Le due nuove proposte entrate in Accademia delle Idee sono ‘Anime in fermento’, che si occupa della produzione e distribuzione di una bevanda biologica artigianale e ’Blencer’ una piattaforma di e-commerce per privati, professionisti ed influencer.