Incidente mortale a San Mauro Pascoli, chi è la vittima di 20 anni

La tragedia attorno alle 17,30. Cristian Semprini è subito spirato

Cristian Semprini, 20 anni

Cristian Semprini, 20 anni

San Mauro Pascoli (cesena), 8 agosto 2018 - Una tragedia, una strage che non finisce più in questa calda estate 2018, con le strade della Valle del Rubicone sempre più macchiate di sangue. Ieri pomeriggio poco dopo le 17.30 in via San Giuseppe, in territorio di San Mauro Pascoli ha perso la vita Cristian Semprini, 20 anni, residente con la mamma Susy, il babbo Daniele e il fratello Mattia in via San Francesco a San Mauro. Cristian stava percorendo via San Giuseppe che dalla provinciale Cagnona porta in via Bellaria. Subito dopo il ponte sulla Fossa Matrice, che rialza la strada, in sella alla sua moto, una 600cc, è venuto a collisione con un Suv Mercedes condotto dal titolare di un’azienda della zona che si stava immettendo sulla via San Giuseppe. 

Terribile lo schianto: la morte ha colto Cristian sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il giovane da parte del personale medico e paramedico del 118 e dell’automedica giunte sul posto. Sul posto per i rilievi di legge anche la polizia municipale di San Mauro Pascoli con il comandante Cristiano Antonini. E’ arrivata poi la sindaca Luciana Garbuglia, insieme ai genitori di Cristian: era stata proprio lei a portare la terribile notizia a casa Semprini. 

Il luogo dell’incidente e i rilievi della polizia
Il luogo dell’incidente e i rilievi della polizia
Cristian lavorava a Poggio Berni, in un’azienda di profilati di alluminio, mentre la famiglia ha un’azienda agricola ed è molto stimata e conosciuta in zona. Per la rimozione della salma ci sono volute alcune ore in attesa del nullaosta del magistrato, mentre via San Giuseppe è stata chiusa al traffico. Subito si sono levate proteste dei residenti che da tempo chiedono una sistemazione della strada, pericolosissima, con tanti incidenti già accaduti. Prima del ponte della Fossa Matrice la via è in territorio di Savignano e dopo il ponte, a monte è San Mauro Pascoli e a mare Bellaria Igea Marina. Quel ponte rialzato è stato fatale per Cristian, considerato da tutti un «ragazzo d’oro». 

Affranta la sindaca Garbuglia: «E’ l’ennesima tragedia nel Rubicone. Conosco bene la famiglia e sono stata io ad andare ad avvisare la famiglia. Quando si perde una vita così giovane, in modo tragico come questo, non ci sono parole che possono consolare». La morte di Cristian Semprini sull’asfalto fa seguito a quella della sera del 2 luglio che a Savignano un crudele destino si portò via Lisa Lazzaretti, 16 anni, falciata da un’auto. Poi un mese dopo, il 1 agosto, in via San Bartolo in territorio di Santarcangelo al confine con Savignano, ha perso la vita Alex Casadei, di Savignano, in moto, contro un palo della luce. Un bagno di sangue che non riesce a trovar la sperata parola fine.