Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
12 lug 2022

Da Memphis alla Romagna, le auto americane da sogno fanno il boom di presenze

Sandro Teverini: "Tutti sono rimasti affascinati dai modelli anni ’50, i bambini incantati e incuriositi e i nonni pieni di ricordi"

12 lug 2022

Oltre il doppio di presenze dell’anno scorso. Cinquemila persone hanno partecipato alla settima edizione di ’American Dream Cars’ attratte dalle auto da sogno, Mustang, Cadillac, Lincoln e Jeep Willis, con un fascino rimasto immutato dagli anni ’50 a oggi. Venerdì e sabato sono state esposte sul lungomare Giulio Cesare a Gatteo Mare e domenica a Bellaria. La manifestazione è stata organizzata da Osvaldo Bianconi di Savignano sul Rubicone e Nicolas Teverini di Gambettola, in collaborazione con il Gatteo Mare Summer Village, l’AssociazioneGiulioCesare e il Comune di Gatteo, con oltre 100 auto e 30 moto. Tre giorni all’insegna di mare, sole e buona gastronomia.

Il boom delle presenze c’è stato sabato con la sfilata sul lungomare Gatteo-Valverde-Cesenatico delle eleganti auto e moto. "Solo nella nostra costa - dice Sandro Teverini presidente della AssociazioneGiulioCesare - si poteva avverare il sogno americano da sempre ci portiamo dentro. Per due giorni viale Giulio Cesare si è trasformata in una centralissima via di Memphis dove ammirare le bellissime auto d’epoca. Tutti affascinati, dai bambini incantati e incuriositi, fino ai nonni pieni di ricordi". Le auto venivano da Roma, Milano, Bologna, Ferrara, Forlimpopoli, Como, Matelica.

e.p.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?