Da ’Sos Imprese Rete per la legalità’ solidarietà e un plauso a Gozzoli

Dopo l’operazione ’Radici’ l’associazione nata per difendere la libera iniziativa imprenditoriale ha incontrato il primo cittadino

Migration

Sos Impresa Rete per la legalità ha incontrato il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. Luigi Cuomo e Giancarlo Melandri, rispettivamente presidente nazionale e regionale dell’associazione nata per difendere la libera iniziativa imprenditoriale, hanno incontrato il primo cittadino con Matteo Pasi e Davide Marani, rappresentanti di Pereira, l’associazione promotrice di percorsi educativi su cittadinanza e legalità, accompagnati da Monica Ciarapica presidente Confesercenti Ravenna-Cesena, Lorena Della Motta presidente Confesercenti Cesenatico, Graziano Gozi direttore Confesercenti Ravenna-Cesena e Barbara Pesaresi responsabile Confesercenti Cesenatico.

L’iniziativa è nata per analizzare lo stato di salute di questo territorio rispetto alle infiltrazioni della ‘Ndrangheta e della criminalità legata all’imprenditoria, alla luce dell’operazione ’Radici’ condotta su scala nazionale da Dda e Guardia di Finanza, che il mese scorso ha portato a misure restrittive anche nei confronti di un calabrese di 51 anni residente a Cesenatico. Il tutto iniziò nel 2018, quando era stata notata la presenza di alcuni imprenditori calabresi che avevano acquistato aziende importanti. A Cesenatico un ristorante nuovo, un albergo centrale, un bar pasticceria, un bar a Ponente e un altro esercizio. Sos Impresa plaude e ringrazia l’operato delle forze dell’ordine e della Dda per l’operazione di contrasto alle attività criminali, con un riferimento speciale al sindaco Gozzoli per la prontezza delle segnalazioni, che hanno dato un importante sostegno alle indagini. Luigi Cuomo ha rinnovato al sindaco la propria vicinanza e la disponibilità di Sos Impresa all’ascolto degli imprenditori vittime di attività criminali.

Giacomo Mascellani