In tema mercato la priorità ora è sfoltire la rosa. Dopo aver praticamente chiuso la trattativa per portare in bianconero Raffaele Celia dall’ Ascoli, esterno sinistro di centrocampo in grado di dare un cambio credibile a Daniele Donnarumma, Fabio Artico ora pensa a collocare altrove chi non rientra nei piani. Tra Francesco de Rose e il Catania i colloqui sono ripartiti fitti con il capitano della promozione che potrebbe quindi a breve raggiungere Domenico Toscano per ricominciare, ai piedi dell’Etna, l’ennesima un’avventura insieme. Anche l’Ascoli potrebbe pescare nella rosa del Cavalluccio, interessano per l’attacco Corazza e Ogunseye, ma anche Piacentini, Silvestri e Varone potrebbero incassare le avances dei marchigiani.
Nel frattempo ci si guarda anche attorno per portare a casa le ultime due pedine che mancano per completare la rosa: un centravanti di stazza, l’olandese Van Hooijdonk del Bologna è sempre nel mirino, e un altro trequartista. In uscita c’è anche Riccardo Chiarello: per lui però ora non ci sono trattive calde.
Intanto il sogno dei tifosi bianconeri di ricomporre la coppia Stiven - Cristian Shpendi resta remoto: il club al momento riterrebbe infatti impraticabile questa eventualità.
Andrea Baraghini