Dina Grif prenota la gloria al Premio Orogel . Boston Trio cerca il successo nella Tris

Il primo appuntamento agostano all’Ippodromo del Savio promette scintille con un ricco programma di corse di qualità

Dina Grif prenota la gloria al Premio Orogel . Boston Trio cerca il successo nella Tris

Il primo appuntamento agostano all’Ippodromo del Savio promette scintille con un ricco programma di corse di qualità

Il primo sabato di agosto all’Ippodromo del Savio, ruoterà attorno al ’Premio Gruppo Orogel’ riservato ai cavalli anziani impegnati sulla selettiva distanza del miglio: un test di velocità collocato come sesto appuntamento serale che prevede il via alle 23.05, con in palio un montepremi di 8.250 euro.

Riguardo ai pronostici della vigilia, la partenza si annuncia al fulmicotone, con Dina Grif e il suo driver Manuel Pistone che paiono i più seri candidati al ruolo di battistrada, sempre che Capitan Cash Lp e Davide Di Stefano non la pensino diversamente. Spostando l’attenzione in ottica podio, merita fiducia anche il sempre più convincente Don’t Give Up Lj, che sarà condotto da Gennaro Riccio. Chiudendo il cerchio sugli altri pretendenti, la forma pare non essere dalla parte di Cienfuegos Laumar, ma il sei anni di Renè Legati ha le qualità per rimediare alla scomoda posizione in partenza che lo vedrà avviarsi dal posto sei. Non è da trascurare nemmeno la duttilità di Crusoe Dei Greppi, condotto da Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata.

La serata si aprirà alle 21 coi gentlemen alle redini di dieci cavalli della leva 2021: il pronostico è per Funny Guy Tc e Michela Rossi, partnership di successo che proverà a far valere la pole position nei confronti di Frida Pax e Otello Zorzetto, altro duo assai affiatato costretto all’avvio dalla seconda fila, mentre per Feel Loved Bass e Roberto Michelotto, un percorso al netto di errori potrebbe schiudere le porte del podio.

Alla seconda corsa, il testimone passerà ai cavalli di quattro anni, con ben tredici soggetti divisi in tre file impegnati sulla breve distanza. Ergo Lest ha interrotto con una rottura la sua positiva serie di piazzamenti e oggi ha la possibilità di tornare in auge grazie a coetanei dal livello non trascendentale e a un positivo numero due sul sellino. Ad accompagnarlo sarà Davide Di Stefano, mentre a tentare lo sgambetto proveranno Emma Spritz con Manuel Pistone e l’ospite marchigiano Elton Cap con Massimiliano Romanelli.

Alla terza, tornano i tre anni e l’asticella si alza grazie alle presenze di Fargo Lj con Gennaro Riccio, Fortune Indal e Flambeau del Pino rispettivamente guidati da Renè Legati e Dell’Annunziata.

La quarta, ’Premio Granfrutta Zani – Corsa Tris Quartè e Quintè’, si annuncia invece come un intrigante handicap che Boston Trio e Maurizio Cheli tenteranno di far proprio sfuggendo dal primo nastro ai probabili assalti portati da Kaptah e dagli specialisti Bellamente e Bip Bip Mtt.

Cadetti dall’eccellente livello si sfidano alla quinta corsa: due i giri da percorrere per gli otto contendenti capeggiati dalla veloce Emergenza Par che dovrà però vedersela con il ritrovato Eugenio Rl. In chiusura, buone chance per Dellalba, guidata dal neo prof Filippo Monti e da preferire a Ispos Dairpet, in seconda fila affidato a Manuel Pistone.