I diplomati della 5ªE dell’Agrario insieme dopo 25 anni

Amarcord scolastico per gli studenti dell’Istituto tecnico agrario di Cesena diplomati nel 1993

I diplomati della quinta E dell'Agrario insieme dopo 25 anni

I diplomati della quinta E dell'Agrario insieme dopo 25 anni

Cesena, 11 novembre 2018 – In 25 anni di cose ne cambiano, ma non l’amicizia che lega gli ex studenti della 5°E dell’Istituto tecnico agrario di Cesena che si diplomarono nel 1993. La scorsa settimana si sono ritrovati per ricordare l’anniversario del diploma. In tutto questo arco di tempo non si erano mai riuniti tutti assieme. La particolarità della 5°E sta nel fatto che fu la prima sezione sperimentale che nel 1988-1989, esattamente 30 anni fa, ebbe il modulo sperimentale di informatica, con delle ore dedicate. Inoltre, fu una delle prime classi con un numero di studentesse consistente, ben 7. «Io mi sono fatto bocciare per venire in classe con voi» ha scherzato pubblicamente uno del gruppo, rivolgendosi alle ragazze presenti.

Se per i ragazzi della 5°E quello fu l’anno del congedo dall’Itas, per il preside Gian Ferruccio Brambilla fu il primo anno alla guida dell’Agraria. E durante la serata il preside è stato raggiunto al telefono per un saluto reciproco. «State sempre in gamba - ha detto il preside - così come avete dimostrato per il diploma. Voi lasciaste la scuola quell’anno, mentre per me fu l’inizio di una bellissima esperienza umana e lavorativa. Porto Cesena, e l’Istituto tecnico agrario, nel cuore».

Nella foto, da destra a sinistra sedute: Ilenia Foschi, Claudia Biondi, Michela Zavalloni, Silvia Gallinucci, Erika Romagnoli, Patrizia Garaffoni. In piedi da destra a sinistra: Christian Stacchini, Davide Da Forno, Marcello Severi, Francesco Domeniconi, Michele Cattani, Ermes Missiroli, Federico Pasini, Massimo Mazza, Alessandro Zaccanti, Raffaele Caporali, Domenico Vittori, Adler Lucchi, Stephane Neri, Marco Paolini, Cristiano Riciputi.