REDAZIONE CESENA

Disco in piazza con radio Deejay. Quattro serate tutte da ballare

Protagonista in consolle sarà Roberto Ferrari: primo appuntamento sabato in piazza Andrea Costa

Roberto Ferrari, storica voce di Radio Deejay, dal 1988 accompagna gli ascoltatori ogni giorno con il programma comico «Ciao Belli»

Roberto Ferrari, storica voce di Radio Deejay, dal 1988 accompagna gli ascoltatori ogni giorno con il programma comico «Ciao Belli»

Radio Deejay sbarca nelle piazze della riviera. Si chiama "Disco in piazza Cesenatico" ed è una delle novità dell’estate 2025. Per la prima volta arrivano in città quattro serate di divertimento, musica e spettacolo, in compagnia di Roberto Ferrari di Radio Deejay, il quale proporrà quattro diversi dj set con due ore non-stop di brani ricercati e remix esclusivi, per un viaggio musicale che attraversa le hit di oggi fino agli indimenticabili anni ’80 e ’90. Il tutto amplificato da un palco con oltre 20.000 watt di pura energia, effetti video spettacolari e giochi di luce da lasciare a bocca aperta. A rendere ancora più imperdibili le serate, ci saranno anche un DJ vocalist e, in due delle quattro tappe, le regine della dance anni ’90, Regina e Nathalie Aarts, pronte a far divertire il pubblico dal vivo con le loro hit leggendarie. Protagonista sarà Roberto Ferrari, storica voce di Radio Deejay, che dal 1988 accompagna gli ascoltatori ogni giorno con il suo inconfondibile stile e, da ben 27 anni, fa coppia fissa con Dj Angelo nel mitico programma comico "Ciao Belli". È un personaggio molto seguito anche per i suoi celebri scherzi telefonici, fra cui è impossibile dimenticare quello cult alla famiglia Cosentina del 2003, ancora virale dopo oltre 20 anni. Roberto è anche un grande protagonista della scena musicale italiana. Dietro alla consolle dal 1984, ha realizzato oltre 2.500 DJ set in tutta Italia, regalando serate indimenticabili a generazioni di fan. La partecipazione a tutte le serate è gratuita e aperta a tutti.

Si inizierà sabato alle 21.30, in piazza Andrea Costa, con il DJ set di Roberto Ferrari; sabato 26 luglio, sempre alle 21.30, il palco sarà installato dalla parte opposta del porto, in piazza Spose dei Marinai nsul molo di Ponente, dove Roberto Ferrari sarà affiancato dal live di Regina; la sera di venerdì 8 agosto si tornerà in piazza Costa con Roberto Ferrari, mentre il finale è in calendario venerdì 22 agosto, in piazza Michelangelo sul lungomare di Valverde, dove Roberto Ferrari sarà affiancato da Nathalie Aarts. È un cartellone pensato per soddisfare più pubblici, per il gusto di vedere ballare nelle piazze tanti giovani, ma anche persone mature appassionate della musica disco.

Giacomo Mascellani