Due imprenditori pagano le vacanze ai dipendenti

Andrea Falzaresi e Gianluca Scialfa premiano i lavoratori di lungo corso: un viaggio in Mar Rosso

Cesenatico, 13 novembre 2022 - I titolari di due catene alberghiere romagnole regalano le vacanze a cento dipendenti stagionali. I due sono Andrea Falzaresi del Club Family Hotel e Gianluca Scialfa della Color Holiday, le due catene specializzate nelle vacanze con tutti i servizi inclusi per le famiglie con bambini. Falzaresi e Scialfa hanno deciso di premiare i direttori, i maitre, gli chef, i capi ricevimento e gli addetti alla prenotazione dei loro alberghi. Dopo un’estate che ha segnato una grande ripartenza del turismo, i due imprenditori hanno investito oltre 100mila euro per fare un regalo al personale più "in vista". Il regalo consiste in una vacanza di una settimana tutto compreso a Sharm El Sheikh, nel villaggio Club Albatros Palace, un 5 stelle con un grande parco acquatico, spiagge private, sette ristoranti, piscine, centro benessere e molti servizi.

Ferrara: imprenditore di Cento compie gli anni e regala soldi agli operai

Andrea Falzaresi (a sinistra) e Gianluca Scialfa sono imprenditori alberghieri
Andrea Falzaresi (a sinistra) e Gianluca Scialfa sono imprenditori alberghieri

I lavoratori stagionali decolleranno da Bologna, Verona, Roma e Milano. Il primo gruppo partirà oggi e farà ritorno il 20, mentre il secondo gruppo partirà il 20 e farà ritorno il 27.

Falzaresi è molto contento di fare questo regalo: "I nostri dipendenti sono fondamentali per la buona gestione delle nostre aziende, dove teniamo molto alla qualità dei servizi. Con questo regalo abbiamo voluto premiare i vertici con i quali impostiamo la gestione delle strutture ricettive, organizziamo la gestione quotidiana e accogliamo le famiglie. Fidelizzare i nostri dipendenti è quanto mai importante e ci teniamo tanto, anche in prospettiva dell’estate 2023, quando vogliamo dare ancora di più ai nostri ospiti. La ripartenza ci sta dando fiducia, siamo pronti ad investire ancora in promozione, ma per farlo abbiamo bisogno di dipendenti bravi e contenti di stare con noi".

Scialfa è anch’egli molto impegnato nel consolidare il rapporto con i lavoratori: "Io e la mia famiglia facciamo gli albergatori da una vita e sappiamo quanto sia importante avere buoni dipendenti. Ogni anno garantiamo occupazione a centinaia di donne e di uomini, giovani e adulti, con contratti che vanno da un minimo di 5 mesi, da maggio a settembre, sino a contratti di 9 mesi per il personale che ci segue negli uffici, nel marketing ed in altre mansioni. Quest’anno abbiamo premiato dieci dipendenti che sono con noi da più di 15 anni, alcuni addirittura da 22". Le due catene di Falzaresi e Scialfa sono leader in Europa, hanno una ventina di villaggi e grandi alberghi da Riccione ai Lidi Ravennati, con un cuore pulsante a Cesenatico, dove c’è la base organizzativa delle due grandi aziende. Club Family Hotel e Color Holiday assieme registrano circa 650mila presenze all’anno e danno occupazione ad oltre mille persone.