Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
1 lug 2022
1 lug 2022

Due serate barocche, oggi la violinista Spiridonova

1 lug 2022

Al conservatorio Maderna due appuntamenti di musica barocca.

Oggi alle 18.30 nella sala EmilioPi a Cesena (viale Carducci 11) la violinista Daria Spiridonova, allieva del Maderna, si esibirà in un programma di musiche di Telemann, Kasperger, Matteis in duo con Matilde Oppizzi al liuto e chitarrone. Il concerto dal titolo ‘Con l’espressione di meravigliosi affetti’, rientra nella rassegna di concerti a cura del dipartimento di musica antica del conservatorio ’I musici malatestiani’.

Domenica, al teatro Verdi, alle 21 l’ensemble ’I musici malatestiani’ si esibirà nell’esecuzione di alcuni dei più significativi brani per clavicembalo e più clavicembali di Johann Sebastian Bach. Per i concerti non è necessaria la prenotazione e l’ingresso è gratuito.

Un altro appuntamento è quello di domani al parco ’Degli Orti’ a Bora di Mercato Saraceno, dove alle 21 si terrà una serata dedicata alla memoria di Luciana Torri, la mamma di Mercato Saraceno uccisa dal figlio nel 2020. Durante la serata Fabio Canini intratterrà famiglie e bambini con le sue strampalate, poetiche e simpatiche ’Storie animate’. Verranno letti in chiave personale libri per l’infanzia e fiabe che, con ironia, attraversano emozioni e stati d’animo nei quali potersi ritrovare.

Fabio Canini lavora da anni in progetti per la promozione del benessere utilizzando il teatro come mezzo di espressione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?