Cosa fare al sabato? Duelli medievali e ciclopasseggiata

Gli appuntamenti di domani in centro coi giochi di una volta e gli antichi combattimenti. Alle 17 partenza della ciclopasseggiata lungo il Savio

CO-D_WEB

CO-D_WEB

Cesena, 18 maggio 2018 – I giochi di una volta e i duelli medioevali in piazza Almerici sono i protagonisti delle manifestazioni di sabato pomeriggio in centro a Cesensa. I più sportivi potranno partecipare alla ciclopasseggiata alla scoperta del fiume Savio.

A partire dalle 17 in Piazza Almerici si potrà assistere a combattimenti ed esibizioni di scherma con armi rinascimentali come spada sola, spada e pugnale, spada e rotella, spada e cappa e molte altre ancora. Utilizzando protezioni appropriate, anche il pubblico interessato potrà provare le armi sotto la supervisione degli istruttori.

Aquilone di Iqbal proporrà i “Giochi di una volta” in cui i bambini, accompagnati dagli animatori, riscopriranno alcuni giochi da tavolo, per l’occasione proposti in formato gigante. Saranno allestite tre postazioni con il gioco della Dama, del Tetris e degli Shangai e per giocare i ragazzi dovranno sfruttare strategia, spirito di osservazione e concentrazione. In piazza sarà presente anche una postazione per il tiro al bersaglio, dove grandi e piccini dimostreranno chi ha la mira migliore.

Prenderà il via alle 17.00 dal parcheggio del Carisport (piazzale Dario Ambrosini) la ciclopasseggiata “Giù dal fiume”, un itinerario escursionistico alla scoperta del corridoio naturale del fiume Savio, habitat di tante specie animali che sempre più spesso si spingono alle porte della città. La passeggiata, della durata di circa 2 ore, avrà una lunghezza di 15 km e si concluderà intorno alle 19.00 al Parcheggio del Carisport.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria allo 0547.35632 Ufficio del Turismo di Cesena. Informazioni: www.madeincesena.it/event/ciclopasseggiate/