E45, crolla un pezzo del cavalcavia (Foto Ravaglia)
E45, crolla un pezzo del cavalcavia (Foto Ravaglia)

Cesena, 11 novembre 2019 - Un pezzo di E45 (foto), sul cavalcavia che passa sopra a via Zavalloni a Cesena, è letteralmente venuto giù, creando un vistoso buco sulla carreggiata e lanciando calcinacci nella strada sottostante, dove per pura fortuna non passava nessuno. E’ l’ennesimo malanno di una strada-colabrodo, appena riaperta totalmente al traffico dopo la lunga chiusura del viadotto Puleto, in Alto.

AGGIORNAMENTO E45 oggi, i residenti. "Cadevano pezzi da giorni, avevamo avvertito Anas"

Corsia chiusa sulla supestrada, mentre per la viabilità comunale sottostante i l traffico ora è deviato lungo le vie San Mauro e Settecrociari. Come comunicano i tecnici Anas, sul tratto stradale interessato dal crollo si sarebbe dovuti intervenire dopodomani.

Via Zavalloni resterà chiusa al transito dei veicoli per una settimana al fine di consentire i lavori di ripristino. “Dopo i fatti avvenuti questa mattina – commenta il sindaco e presidente dell’Unione comuni Valle del Savio Enzo Lattuca – rinnovo ad Anas la richiesta di un incontro avanzata il 24 ottobre scorso insieme ai sindaci dei comuni dell’Unione Valle del Savio al fine di avviare un confronto, non più rinviabile, sullo stato di salute dell’E45 nel suo tratto tra Verghereto e Cesena. Diventa ormai urgente, infatti, l’istituzione di un tavolo permanente attorno al quale dovranno sedere Anas, Province e Comuni interessati per monitorare costantemente le condizioni di un’arteria di comunicazione necessaria ed essenziale per la viabilità locale“.

false