
I gestori di 0.2 Fitness
L’edificio non era in regola, i locali hanno perso la agibilità e la palestra ha dovuto chiudere per i prossimi quattro mesi. È quanto è successo alla palestra 0.2 Fitness di Cesena, una catena presente anche a Forlimpopoli, Villa Verucchio e Cattolica. "Per noi - informano i titolari è stata una scelta obbligata".
I gestori dello stabile in via Enzo Ferrari, informano infatti di aver saputo solo di recente, dalla proprietà che affitta loro gli spazi, della necessità di eseguire "improrogabili lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento della struttura" a partire da maggio.
"Ricevuta la comunicazione, il passo successivo è stata l’immediata comunicazione della notizia ai nostri clienti associati con un post diffuso sui social – informano – . E, tra le reazioni, non è mancato qualche commento polemico. Ma questa decisione non è dipesa da noi, così come non è dipeso da noi il ritardo nell’averla comunicata - spiega Gianluca Boresta, che insieme a Indrit Belba si occupa della gestione del centro -. Avendo in affitto lo stabile ci siamo sempre fidati delle rassicurazioni della proprietà. Sapevamo che c’erano dei lavori da fare, ma la proprietà ci ha sempre rassicurati a riguardo e noi, dal canto nostro, l’abbiamo sempre sollecitata affinché si adoperasse per rendere la palestra a norma. Purtroppo così non è stato e il Comune di Cesena ha imposto la chiusura immediata dello spazio nella giornata di ieri, ovviamente fino a che non saranno eseguiti tutti i lavori del caso. Anche per noi è stata una doccia fredda: non sapevamo minimamente che, a metà maggio, saremmo stati costretti a chiudere".
Per coloro che si allenano presso il centro fitness, tengono a precisare i titolari , nulla è perduto. "Non appena ci è arrivata la comunicazione abbiamo subito provveduto ad avvisare gli associati - dice Belba -. Per loro abbiamo attivato un servizio di consulenza da parte del nostro team, che i sarà presente in palestra dalle 10 alle 16. Nessun abbonamento andrà perso".
"Questi mesi di chiusura obbli- gatoria – spiegano i gestori – sono già stati congelati e verranno aggiunti in automatico agli abbonamenti a decorrere dalla riapertura, che è fissano per settembre. Gli associati, oltre a beneficiare del congelamento dei mesi di abbonamento, potranno allenarsi gratuitamente nella palestra di Forlimpopoli, che dista 15 minuti. A settembre avremo macchinari di ultima generazione e stabile rinnovato". Dal Comune si apprende che l’immobile era privo del certificato antincendio e ciò ha determinato la perdita della agibilità.