Elena Grilli morta: addio a una colonna nel mondo delle cooperative

Romagna in lutto: aveva 65 anni

Addio  a Elena Grilli, era una colonna nel mondo delle cooperative

Addio a Elena Grilli, era una colonna nel mondo delle cooperative

Cesena, 20 marzo 2023 – Nella notte tra sabato e domenicaè morta Elena Grilli, pioniera della cooperazione sociale romagnola. Nata il 24 marzo 1957 a Cesena, ha rappresentato una colonna del movimento cooperativo per circa 40 anni, nell’arco dei quali ha marcato un lungo percorso, dapprima come presidente, poi come direttore generale di Cad a Forlì.

Nel settembre del 1979, ancora studentessa, entrò come socia in una piccola cooperativa e nel 2020, quando raggiunse l’età per la pensione, si congedò da una realtà di livello nazionale in cui lavorano quasi 900 persone.

"Costruire una rete di coop sociali in Italia — aveva dichiarato nella sua ultima recente intervista — è una grande conquista. Essere riusciti ad unirsi per dare risposte ai bisogni dei cittadini, ognuno contribuendo con la propria esperienza e capacità, è per me motivo di orgoglio".

Elena Grilli lascia la testimonianza di un grande impegno, speso con passione per sviluppare un sistema di servizi alle persone all’insegna della qualitá e del rispetto per i piú deboli. Oggi dalle 10 alle 17 camera ardente al ’Bufalini’.