Emiliani ancora alla ricerca del nuovo assetto

Il Sassuolo, in fase di evoluzione, affronta il Cesena con incertezze sulla formazione. Il tecnico Grosso potrà contare su Mulattieri in attacco, ma Laurientè potrebbe essere ceduto.

Emiliani ancora alla ricerca del nuovo assetto

Il Sassuolo, in fase di evoluzione, affronta il Cesena con incertezze sulla formazione. Il tecnico Grosso potrà contare su Mulattieri in attacco, ma Laurientè potrebbe essere ceduto.

È un Sassuolo in piena evoluzione quello che il Cesena affronterà questa sera al ’Mapei Stadium’ . Gli emiliani in questi giorni stanno sfoltendo la rosa e contemporaneamente stanno perfezionando operazioni in entrata ; è appena arrivato il portiere Moldovan (che questa sera non sarà comunque disponibile) e sono alle prese con alcune situazioni spinose da risolvere. Il francese Armand Laurientè ha chiesto di essere ceduto, sono arrivate proposte dall’estero ma la società per ora non ha aperto alla cessione.

Nella conferenza stampa di ieri Fabio Grosso (nella foto) non è voluto entrare nel merito e non ha rivelato se Laurientè stasera sarà in campo o no. Il tecnico del Sassuolo comunque potrà contare su Satalino e su Moro, anche se l’attaccante dovrebbe partire dalla panchina. Nulla da fare invece per Volpato che questa settimana non si è allenato.

Dopo la dolorosa retrocessione in serie B il Sassuolo ha deciso di ripartire da Fabio Grosso, l’ex difensore ha già vinto il campionato di serie B col Frosinone e in Emilia sperano che sappia ripetere l’ impresa.

Grosso è abituato a schierare la squadra con la difesa a quattro, poi centrocampo e attacco possono variare; adesso pare aver scelto i due centrocampisti centrali davanti alla difesa con tre uomini sulla trequarti dietro alla punta centrale; non si può però escludere che possa optare per il 4-3-3. Di sicuro c’è il fatto che al centro dell’attacco agirà Samuele Mulattieri: il centravanti ha condiviso con Grosso la soddisfazione di conquistare la promozione in A con la maglia del Frosinone, inoltre domenica scorsa ha segnato la rete che era valsa il vantaggio sul campo del Catanzaro. Altri elementi sui quali Grosso sembra puntare sono Filippo Romagna (il difensore centrale è rientrato dal prestito alla Reggiana con molta voglia di dimenticare gli ultimi anni tormentati dagli infortuni) e Kristian Thorstvedt, centrocampista norvegese alla terza stagione in neroverde sul quale però sembra forte l’interessamento del Cagliari.

Roberto Daltri