Errore in un cartello e Sarsina diventa... Sarzina

L’errore all’uscita della superstrada verso Roma. Automobilisti perplessi

Migration

La E45 non può proprio stare nemmeno qualche giorno senza richiamare l’attenzione degli utenti. E così in un segnale stradale direzionale alla svincolo di Sarsina, la Z di Zorro ha colpito ancora. Infatti, all’uscita dalla "superstrada", direzione Roma, invece di scrivere ’Sarsina sud" è stato stampato ’Sarzina sud’, con la ’z’ al posto della ’s’.

Quel segnale è stato posizionato in E45 in quanto da il 31 gennaio sono iniziati i lavori di ammodernamento e di adeguamento ai livelli di sicurezza europei delle gallerie sarsinati (Sàrsina, Crocetta, Tavolicci) ed è stata chiusa al transito la rampa di uscita sud di Sarsina, uscita che si trova all’altezza della frazione di Turrito. Poiché il segnale sbagliato è presente già da qualche giorno, sarebbe opportuno che qualcuno della impresa cui sono stati affidati i lavori provvedesse subito a correggerlo.

In un post un automobilista ha scritto che il segnale è stato corretto col pennarello. C’è da pensare che la svista sia dovuta alla ditta incaricata degli interventi sulla E45, in quanto è impossibile che possa averlo commesso l’Anas. Intanto chi percorre la E45 direzione Roma alla vista di quel segnale, con la Z al posto della S, strabuzza gli occhi. E c’è anche chi è riuscito a scattare una foto del segnale ’Sarsina sud’ lo ha postato poi sui social, accompagnato dal simpatico commento "SenSa parole...". gi.mo.