Evangelisti nuovo presidente del Rotary Club

A Villa Malatesta è avvenuta la cerimonia del passaggio di consegne da Faggiotto

Migration

SAVIGNANO

Cambio della guardia alla presidenza del Rotary Club Valle del Rubicone. A Villa Malatesta di Poggio Torriana c’è stata la cerimonia del ’Passaggio delle Consegne’ dal presidente Claudio Faggiotto a Gian Piero Evangelisti. Il nuovo consiglio direttivo annata 2022-23 è composto dal vicepresidente Giancarlo Biondini; il segretario e presidente nominato per l’annata 2023-24 Monica Morri; il prefetto Luigi Bona e tesoriere Nicola Giorgetti. I consiglieri sono: Lucia Alessandri, Rodolfo Baldacci, Roberto Chiari, Stefano Dellapasqua, Vincenzo Minichini, Matteo Pascucci, Luca Piscaglia. La serata è stata accompagnata dall’ingresso della nuova socia Maria Grazia Fanchi. Il Rotary Club Valle del Rubicone conta ora 60 soci e 8 soci onorari. Gian Piero Evangelisti, 59 anni, savignanese, di professione avvocato civilista, entra a far parte del Rotary Club Valle del Rubicone nel 2013 dove ricopre vari ruoli operativi nel corso degli anni.

"Ringrazio il presidente uscente Claudio Faggiotto che, grazie al lavoro svolto nel corso della passata annata, mi lascia in eredità un Club in buona salute - ha detto Evangelisti all’atto dell’insediamento - mi metto al servizio del nostro Club onorato della fiducia riposta in me dagli altri soci e colmo di emozione. Cercherò di coordinare assieme agli altri dirigenti le attività del Club, con l’aiuto delle varie commissioni, promuovendo iniziative e service che abbiano ricadute efficaci sulla comunità, seguendo sempre le indicazioni del Distretto 2072 e del Rotary International. Il motto del nuovo Presidente Internazionale Jennifer E. Jones è ’Imagine Rotary’ e noi vogliamo immaginare un mondo migliore anche per merito dell’azione del Rotary". Gian Piero Evangelisti ha poi salutato le autorità rotariane presenti, Maria Giovanna Giorgetti coprefetto distrettuale e Michaela Rodosio co-segretario distrettuale, l’assistente del Governatore Gian Luca Ginestri.

"I temi di questa annata rotariana riguarderanno principalmente ambiente e salute - ha aggiunto Evangelisti - pensiamo a quante energie e risorse il Rotary ha speso e spende ogni anno nel mondo per eradicare la Polio. Saranno trattati nel corso dell’annata temi riguardanti la salute in generale, compresa quella psicologica, così messa a dura prova dagli anni di pandemia, con l’aiuto di medici e psicologi". Poi Gian Piero Evangelisti ha tracciato un breve ricordo personale di Giuseppe Lombardi e di Giorgio Mosconi, ex presidenti scomparsi negli ultimi due mesi. Alla vedova di Giorgio Mosconi e al nostro collaboratore Ermanno Pasolini è stata consegnata la massima onorificenza rotariana, il Paul Harris Fellow.