Fanno il pieno di vestiti in un negozio del centro e scappano: due arresti per rapina

I magrebini erano stati notati dal titolare mentre nascondevano la merce sotto i giubbotti. In manette anche un marocchino sorpreso a rubare al supermercato

Migration

Sono stati arrestati i giorni scorsi a Cesena tre magrebini di 36, 40 e 41 anni accusati di furto e rapina. Il primo arresto è stato portato a termine dagli agenti del commissariato di Cesena in servizio di volante intervenuti a seguito di una segnalazione per un furto in un supermercato della zona. Due uomini erano stati notati dalla cassiera mentre si aggiravano per le corsie del supermercato con uno zaino completamente vuoto. Mentre oltrepassavano le casse la dipendente notava lo zaino colmo di merce e chiedeva di mostrarne il contenuto. A quel punto i due malviventi si davano alla fuga. La segnalazione e il pronto intervento dei poliziotti permetteva di rintracciare uno dei due uomini e recuperare la merce rubata. Per il 41enne, cittadino del Marocco senza fissa dimora, il giudice ha stabilito la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Sono finiti in manette altri due cittadini magrebini, un 36enne con numerosi precedenti e un 40enne incensurato, che hanno rubato capi di abbigliamento in un negozio in centro a Cesena. I due uomini erano stati sorpresi dal titolare del negozio mentre si nascondevano sotto al giubbotto dei vestiti del valore di 250 euro. Subito si sono dati alla fuga ma sono stati bloccati dagli agenti contro i quali hanno opposto resistenza (di cui l’accusa anche per rapina). L’arresto è stato convalidato dal giudice di Forlì ed è stato disposto per il 36enne l’obbligo di firma. Entrambi sono stati denunciati per violazione alle leggi sull’immigrazione.