FdI: "Migranti? Il Pd non ha altri argomenti"

Dopo le accuse della Montalti ecco la replica di Zarrelli: "Loro li farebbero sbarcare tutti per poi abbandonarli in strada"

Migration

"Se solo negli ultimi 11 anni la sinistra avesse affrontato e gestito gli sbarchi clandestini sulle nostre coste, oggi non ci troveremmo con una nuova emergenza". Fratelli d’Italia a Cesenatico replica al Pd, in merito alla gestione dei migranti in Sicilia portati da due navi Ong. Il capogruppo in consiglio comunale Emilio Zarrelli ed il coordinatore comunale Sebastiano Padovan replicano ai democratici: "Stupisce che il Pd di Cesenatico si accorga solo oggi del fenomeno e addirittura critichi il Governo Meloni. Non avendo altri temi a cui aggrapparsi, visto che il Governo in meno di due settimane ha già liberato importanti risorse per mettere in sicurezza famiglie e imprese dal caro bollette e si prepara a compiere un importante passo sul fronte della sicurezza energetica con la ripresa delle estrazioni di gas in Adriatico, si aggrappa alla questione migranti. Avevamo promesso agli italiani che, una volta al Governo, ci saremmo dedicati con serietà all’emergenza energetica ed è esattamente quello che stiamo facendo, varando una misura da 32 miliardi e dimostrando così che anche in Italia se si vuole è possibile fare quello che serve per il bene dei cittadini. E con la stessa determinazione l’esecutivo sta affrontando anche l’emergenza migranti, su cui manterremo la nostra coerenza.

Il Pd farebbe sbarcare i migranti per poi abbandonarli per le strade oppure tentare di regolarizzarli con lo ius soli. Suona strano sentire queste proposte proprio ora che il Pd è all’opposizione, mentre quando era al governo nessuno si accorgeva di come stesse aumentando la pressione migratoria, ma anche la povertà e la disoccupazione. Crediamo che aiutare prima di tutto donne e bambini, sia la cosa giusta da fare, mentre si lavora per trovare una soluzione a livello europeo perché l’Italia non sia lasciata sola a far fronte a questo problema".

g.m.