Fdi Toscana: "Sui Mandrioli serve intervento urgente e strutturale"

Migration

La strada di passo Mandrioli che, per quanto riguarda il tratto romagnolo, porta da Bagno di Romagna in circa 11 chilometri di salita al confine regionale con la Toscana aretina, lascia un’altra volta il passo al confronto politico. E ancora una volta interviene sull’argomento il gruppo regionale della Toscana di Fratelli d’Italia (FdI), che chiede: "La Toscana dovrebbe confrontarsi con l’Emilia-Romagna e aprire un tavolo di riflessione. Il passo dei Mandrioli è una strada da sempre interessata da movimenti franosi, ma gli interventi di manutenzione avvengono soltanto sul singolo episodio rincorrendo una sistematica emergenza, mentre sarebbe invece urgente un intervento strutturale. Interventi tampone e tante promesse della Sinistra, tutte disattese".

"Il Passo dei Mandrioli, come le altre arterie casentinesi, è strategico per l’economia del territorio - affermano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Gabriele Veneri, ed il portavoce FdI del Casentino Federico Dini, che nei giorni scorsi hanno partecipato alla manifestazione di Fdi della Valle del Savio sul versante emiliano-romagnolo del Passo dei Mandrioli, sul luogo in cui si è verificato l’ultimo evento franoso".

Sottolineano Veneri e Dini: "Le Regioni coinvolte, targate PD, devono decidersi a mettere in atto gli interventi necessari a risolvere in via definitiva le problematiche che da troppi anni assillano tutte le strade alternative alla E45. Come Fratelli d’Italia siamo intervenuti più volte con interrogazioni parlamentari, regionali, provinciali e comunali senza esito. I residenti dei Comuni montani sono stanchi di essere sempre trattati come cittadini di serie B".

gi. mo.