
Sabato 7 giugno da Incanto – Il giardino del Gusto: al parco Fornace Marzocchi torna ‘Cantine all’Aperto’, iniziativa organizzata da...
Sabato 7 giugno da Incanto – Il giardino del Gusto: al parco Fornace Marzocchi torna ‘Cantine all’Aperto’, iniziativa organizzata da Incanto – Il Giardino del Gusto in collaborazione con AIS Romagna, con il patrocinio del Comune di Cesena, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Nel corso del pomeriggio, che avrà inizio alle 17.30, saranno celebrate le eccellenze vitivinicole romagnole attraverso un’esperienza sensoriale e sociale all’aria aperta, tra natura, gusto e solidarietà.
Fulcro dell’edizione 2025 sarà il primo servizio ufficiale dei Sommelier Astemi, otto giovani con bisogni educativi speciali che hanno completato un innovativo percorso formativo promosso da AIS Romagna, finanziato con i proventi dell’edizione 2024 dell’evento. Ad inaugurare l’evento, alle 18:30, saranno i travolgenti Musicanti di San Crispino, uno dei gruppi musicali itineranti più noti e apprezzati d’Italia. Con la loro energia esplosiva, apriranno la serata regalando al pubblico un’atmosfera festosa, popolare e coinvolgente.
Il ticket di ingresso, al costo di 20 euro, comprende 5 calici degustazione e 1 ticket food. Preordine obbligatorio sul sito ufficiale AIS Romagna: https://www.aisromagna.it/cantine-allaperto/. Parte del ricavato sarà devoluto a ACeA ODV – Associazione Cerebrolesioni Acquisite di Cesena, impegnata nel supporto e nella riabilitazione di persone colpite da lesioni cerebrali e delle loro famiglie.