Il Festival del cibo di strada tiene a battesimo piazza della Libertà

Dal 25 al 27 maggio nella nuova piazza si svolgerà un’anteprima della kermesse dedicata allo street food

CIBO-D_WEB

CIBO-D_WEB

Cesena, 12 maggio 2018 – Dal 25 al 27 maggio, la rinnovata piazza della Libertà ospiterà la prima edizione di ‘Assaggi di Festival Internazionale del Cibo di Strada’, vera e propria anteprima dell’ormai celebre manifestazione. Per tre giorni, dalle 12 fino a tarda sera, si potranno gustare le migliori specialità dello street food, che giungeranno da regioni e nazioni simbolo di questo tipo di cucina.

«Siamo davvero lieti – dichiarano il sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l’assessore Lorenzo Zammarchi - di accogliere l’anteprima del Festival che, affiancandosi alla Festa di Rai Radio 3, in programma nelle stesse giornate al Teatro Bonci e al Teatro Verdi, arricchirà un week end straordinario per Cesena e contribuirà sicuramente a richiamare pubblico anche da fuori. E a rendere speciale questo appuntamento c’è il fatto che si svolgerà nella riqualificata piazza della Libertà, finalmente restituita alla città nella sua nuova veste. ‘Assaggi di Festival’ terrà a battesimo questo nuovo spazio e rappresenterà il preludio di un ricco calendario di iniziative che si svolgeranno qui a partire già dalle settimane successive, per esaltare il nuovo ruolo di piazza della Libertà come luogo di incontro e di svago per l’intera comunità».

«Il nostro ‘Assaggi di Festival – dichiara Cesare Soldati, presidente della Confesercenti Cesenate - si inserisce in un contesto di grande prestigio, con la festa di Radio Rai 3 porterà in città grandi nomi della cultura e dello spettacolo. E ci fa piacere che l’amministrazione comunale ci abbia chiesto di organizzare proprio in questo week end un’anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada, che ormai è diventato un biglietto da visita Made in Cesena conosciuto in tutta Italia. Nella nuova Piazza della Libertà, oltre al cibo, sono previsti anche spettacoli ed intrattenimenti. Presteremo particolare attenzione a preservare accuratamente la pavimentazione della Piazza utilizzando moquette ignifuga in tutte le zone in cui saranno somministrati alimenti».