Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
28 mag 2022

’Fido d’Amare’, lezioni e consigli per aiutare cane e padrone

28 mag 2022

Oggi e domani a San Mauro a Mare avrà luogo ’Fido d’Amare’, giunto alla seconda edizione, organizzato da Amare San Mauro e dalla agenzia PINK 82 www.pink82.it. L’evento, dedicato a bambini, genitori e a tutti gli amici a quattro zampe, è gratuito e patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli.

Questa mattina dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Cesare Battisti il primo appuntamento sarà quello con ’L’educatore risponde’: un educatore cinofilo professionista sarà a disposizione delle famiglie per dare consigli utili per la gestione quotidiana del cane e per migliorare la relazione cane-proprietario. Invece dalle 15.30 alle 17 sarà la volta di affrontare l’aspetto del ’Problem Solving’: un educatore cinofilo professionista sarà a disposizione delle famiglie per spiegare cosa sono i ’problem solving’, come si usano e si propongono a Fido. Alle 17.30 invece si terrà una passeggiata socializzante seguita da educatori cinofili professionisti durante la quale verranno dati suggerimenti sul corretto uso del guinzaglio, sui segnali di controllo, sull’allineamento e verranno svolti esercizi di mobility urbana.

Domani mattina, invece, a partire dalle 9.30 fino alle 12.30 avrà luogo una Mobility Dog. Infatti nell’Area sgambo Amici di Gulì educatori cinofili professionisti faranno provare comuni percorsi con tubi, ostacoli, slalom. Dalle 13 alle 15 ci sarà un pic-nic nel Parco Don Ivo Rossi, mentre dalle 15.30 alle 18.30 altra puntata della Mobility Dog. La partecipazione alle attività è gratuita ed è possibile prenotare il proprio turno inviando una mail a fidodamare@pink82.it o tramite WhatsApp al 3403002668.

e. p.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?