Bassotti, colombi e piante esotiche alla Fiera di Cesena

Sabato e domenica si svolgerà la manifestazione ‘Naturalmente in Fiera’

Un esemplare premiato (foto di repertorio)

Un esemplare premiato (foto di repertorio)

Cesena, 9 novembre 2018 – E’ dedicata agli animali e natura la manifestazione ‘Naturalmente in Fiera’ in programma sabato e domenica (ore 9-19) nei padiglioni di Pievesestina. Organizzata dall’Associazione Ornitologica Cesenate, nei circa 10mila metri quadrati fieristici saranno presenti oltre 2600 specie tra uccelli, cani e gatti. A cui si aggiungono una ventina di stand per prodotti ornitologici, frutti antichi e prodotti da giardino (piante esotiche, bonsai, bulbi, fiori e quant’altro). La Fiera sarà inaugurata ufficialmente sabato 10 alle ore 11.00 dall’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Cesena Lorenzo Zammarchi, alla presenza del Presidente Onorario e dell’attuale presidente dell’Associazione Ornitologica cesenate, Gianni Grandu e Christian Abbondanza.

Tre esposizioni in cartellone: in particolare quella Ornitologica che ospita oltre 2mila esemplari di uccelli di varie razze, alcune delle quali campioni del mondo, con anche la 32esima edizione del Campionato regionale. Tra le attrazioni principali, la presenza di una cinquantina di colombi viaggiatori, alcuni dei quali campioni del mondo. Fuori dai padiglioni fieristici, nelle giornate di sabato e domenica alle 14.45 ci sarà una dimostrazione di lancio dei colombi: una volta liberati torneranno a casa da soli.

L’esposizione canina si apre sabato con il raduno di oltre 200 esemplari di bassotti. Domenica mattina raduno nazionale dei Retriever, nel pomeriggio dalle 15 “Expo città di Cesena” con l’esposizione aperta a tutte le razze. Significativa anche l’esposizione Felina con un centinaio di gatti da tutto il mondo di varie razze.

Infine, nella giornata di domenica alle 18.30 premiazione dei migliori cani e gatti valutati da una giuria qualificata di esperti.

Info ‘Naturalmente in Fiera’ a Cesena Fiera: sabato 10 e domenica 11 novembre ore 9-19. Ingresso: 7 euro, gratis bambini fino a 12 anni.