Frana oggi sulla statale 71 a San Pietro in Bagno: strada chiusa

L'anas è sul posto per rimuovere i detriti

Una strada chiusa per frana, foto generica

Una strada chiusa per frana, foto generica

Cesena, 29 luglio 2022 - Una frana ha causato oggi l'interruzione temporanea del traffico sulla strada statale 71 "Umbro Casentinese Romagnola" al km 230,400 nel Comune di San Piero in Bagno, in provincia di Forlì-Cesena. La strada è bloccata in entrambe le direzioni.

Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas per lo sgombero dei detriti dal piano viabile e per la gestione della viabilità in piena sicurezza.  

Per l'occasione, visto il clima di quest'estate infuocata, Anas raccomanda agli automonilisti di stare attenti all’elevato rischio incendi: "La strada non è un posacenere - è l'appello - Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio".   Oltre allo slogan "Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it)" Anas ricorda poi che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.