Furto Cesenatico, Dlr svuotato dai ladri. "Furto molto simile a quello di novembre"

Nel mirino abiti, borse e accessori firmati, bottino da decine di migliaia di euro. E in più ci sono i danni

I lavori per ripristinare il portone

I lavori per ripristinare il portone

Cesenatico (Cesena), 8 maggio 2019 - La boutique D.L.R. di Cesenatico è stata nuovamente presa d’assalto dai ladri. È accaduto nella notte fra domenica e lunedì ed il colpo ha molte analogie con quello messo a segno a novembre nello stesso negozio del centralissimo viale Roma. Una banda formata da quattro uomini ha forzato tutti i sistemi di sicurezza: prima ha fatto saltare un grosso lucchetto d’acciaio, poi ha scardinato l’imponente inferriata a protezione della facciata ed infine ha forzato il portone d’ingresso blindato con un piede di porco, grossi cacciaviti e arnesi da scasso. Mentre probabilmente uno o due uomini facevano da palo controllando le strade principali e le vie di fuga, gli altri componenti della gang sono entrati all’interno del negozio ed hanno riempito borsoni e sacchi, ripulendo le vetrine e gli scaffali di scarpe, borse e accessori griffati.

L’allarme è scattato immediatamente, una vicina ha persino visto i malviventi sottrarre la merce ma non avrebbe chiamato subito le forze dell’ordine, mentre alla centrale dei carabinieri è arrivata subito la segnalazione.In pochi minuti una pattuglia è arrivata sul posto, ma i ladri si erano già dileguati, riuscendo a portare via metà della merce esposta nel negozio, per un valore complessivo ancora da stimare con precisione m sicuramente corrispondente a varie decine di migliaia di euro. Ingenti anche i danni, visto che l’inferriata in acciaio è completamente da ripristinare ed il portone d’ingresso probabilmente dovrà essere sostituito. Per l’intera mattinata di lunedì si sono protratte le ricerche della banda di ladri, tuttavia non vi è traccia degli autori del furto. In viale dei Mille, la strada parallela al lungomare di Cesenatico, a poche decine di metri dalla boutique D.L.R. è stato rinvenuto un sacco contenente alcuni oggetti rubati, lasciato sul ciglio dalla gang in fuga, nella direzione mare sud.

La contitolare della boutique D.L.R., Lorena Zavalloni, riscontra molti punti in comune con il furto subito sei mesi fa: «Il colpo è stato studiato, perché sono riusciti ad aprire il grosso lucchetto d’acciaio e l’inferriata in poco tempo. Il portone blindato e dotato di più sistemi di chiusura, è stato forzato con lo stesso sistema, così come abbiamo notato che i ladri si sarebbero appoggiati negli stessi punti della medesima parete, adottando una tecnica del tutto simile a quella scelta dalla banda che ci aveva rubato la merce lo scorso mese di novembre. Noi abbiamo fiducia nei carabinieri e la speranza è che i ladri vengano assicurati alla giustizia».