REDAZIONE CESENA

Gambettola alla sfida con la capolista

È iniziato ieri il turno di recupero nel campionato di Eccellenza, si trattava dell’ottava giornata che era stata rinviata per...

È iniziato ieri il turno di recupero nel campionato di Eccellenza, si trattava dell’ottava giornata che era stata rinviata per il maltempo. La Sampierana sperava di arrivare alla sosta col sorriso e invece la squadra allenata da Barontini ha trovato nella Cava Ronco un avversario molto coriaceo. I forlivesi si sono trovati in vantaggio a fine primo tempo grazie all’autogol siglato da Lo Russo, hanno resistito nella ripresa agli attacchi della Sampierana e al 97’ con Zabre hanno raddoppiato.

Oggi tocca al Gambettola di Marco Bernacci la prova più dura che si possa affrontare in questo momento: alle 14.30, allo stadio Calbi di Cattolica, l’avversario sarà la capolista Tropical Coriano. Durante la settimana il Gambettola ha rafforzato l’attacco con l’inserimento di Khadimou Ndiaye che oggi potrebbe già esordire contro una difesa che finora è stata perforata solo nove volte. Anche alla luce dei risultati degli anticipi – sconfitta della Sampierana e del Mezzolara – per il Gambettola si presenta una grande occasione per rientrare nel lotto delle prime, oltre a questo vincere oggi significherebbe trovare quella continuità che serve per stare in alta classifica. Questo delicato incontro sarà diretto da Leonardo Buchignani di Livorno.

r. d.