Gambettola ritrova il suo ’Bosco’

Presentato il programma della stagione estiva con 50 eventi tra cinema, teatro, concerti e burattini

Migration

Amministratori del Comune di Gambettola e rappresentanti delle associazioni alla presentazione del programma ’Il Bosco Ritrovato 2022’

Estate 2022. Nelle piazze, nei parchi e nei giardini di Gambettola: cinema, teatro, concerti e burattini. Torna, a partire dai primi di giugno, la rassegna "Il Bosco Ritrovato" che caratterizzerà la lunga estate gambettolese 2022, spingendosi fino al mese di ottobre. Come nelle passate edizioni, si tratterà di un’estate itinerante, con la possibilità per i cittadini gambettolesi di tornare ad incontrarsi, senza le restrizioni dei due anni precedenti, nelle piazze, nei parchi, nei giardini. La rassegna, realizzata dalla Amministrazione comunale – assessorato alla cultura, con la collaborazione delle associazioni culturali, propone un calendario con oltre 50 appuntamenti in diversi luoghi del paese; un programma che rappresenta tutte le dimensioni artistiche della comunità: dal cinema, al teatro in piazza, alla musica jazz, concerti, burattini e l’omaggio a Federico Fellini, fino alle Notti del Bosco con l’apertura serale dei negozi del centro.

"La nostra intenzione è di tornare a vivere i nostri spazi attraverso la cultura – spiegano il sindaco Letizia Bisacchi e l’assessore alla cultura Serena Zavalloni – ringraziamo le associazioni che quest’anno hanno aderito con tanta partecipazione a questa chiamata per la cultura, permettendoci di realizzare un ricco calendario di iniziative di qualità. Il Bosco Ritrovato di quest’anno sarà un’estate unica, che nasce dal desiderio di tutti di tornare a vivere il nostro paese e i nostri luoghi attraverso la cultura". Inizia per prima l’associazione Gambettola Eventi, reduce dal successo dell’ultima edizione del "Carnevale della Romagna", che giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 giugno organizza al Parco Fellini tre serate con lo spettacolo "Happy Days": musica e atmosfere anni ’50.

Vincenzo D’Altri