Gene Gnocchi dialoga con Dio dalle frequenze di una radio

Il comico protagonista dell’ultima serata delll’Estate Longianese con Diego Cassani alla chitarra

Migration

In programma il 18 agosto scorso, ma rinviato causa maltempo, verrà recuperato stasera alle 21, in piazza Tre Martiri, lo spettacolo di Gene Gnocchi dal titolo "Se non ci pensa Dio ci penso io", a conclusione della rassegna Estate Longianese 2022. Il monologo è di Gene Gnocchi e Marco Posani, scritto con Luca Fois, Massimo Bozza e Cristiano Micucci, per la regia di Gene Gnocchi e Marco Posani e la produzione di International Music and Arts. Nello spettacolo, la stralunata comicità, che da sempre caratterizza l’artista emiliano, si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare: dopo aver saputo che Dio è una frequenza quantistica, Gene ingaggia un tecnico, pensando sia esperto in materia di quanti, per parlare con l’Assoluto attraverso una vecchia radio e farsi spiegare da Lui il perché di tante cose che succedono sulla Terra e che non lo convincono...

Con Gene Gnocchi ci saranno alla chitarra Diego Cassani, da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi, che punteggia le astrazioni del comico con assoli e ritmiche che vanno dal teatro contemporaneo alla musica popolare. L’accesso allo spettacolo è libero e gratuito. Non si prendono prenotazioni.

Info: tel. 0547 1825240 (organizzazione) – 0547 665484, e-mail iat@comune.longiano.fc.it (Ufficio Turistico UIT Longiano).

Ermanno Pasolini