Giacomo Sparviero a Longiano. Marionette a Villa Torlonia

Oggi al Teatro Turroni di Sogliano sul Rubicone torna la rassegna 'Provini' con 'Giacomo Sparviero: il destino di un pirata' e a Villa Torlonia 'Il Fanciullino' con marionette e burattini. Due spettacoli dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, che offrono un viaggio sorprendente tra fantasia e creatività.

Giacomo Sparviero a Longiano. Marionette a Villa Torlonia

Giacomo Sparviero a Longiano. Marionette a Villa Torlonia

Oggi alle 16 con ‘Giacomo Sparviero: il destino di un pirata’, torna sul palco del Teatro Turroni di Sogliano sul Rubicone la rassegna ‘Provini’, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Matteo Giorgetti porterà in scena una produzione Fratelli di Taglia: le avventure di Giacomo Sparviero, uno scalcagnato mozzo rimasto solo, senza amici e senza ciurma. Sparviero ha però un grande sogno, quello di diventare un vero capitano con una nave tutta sua.

Marionette e burattini sono di scena invece oggi a Villa Torlonia. Alle 16 secondo appuntamento della rassegna ‘Il Fanciullino’. Sul palco di San Mauro Pascoli ci sarà All’InCirco Marionette e Burattini con Ecomonster Puppet Show, di e con Gianluca Palma e Mariasole Brusa. Sputnik, Laika e le loro marionette a filo, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio sorprendente dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario. Gli oggetti, assemblati fino a formare bizzarre, imprevedibili, talvolta inquietanti, creature robotiche, avranno finalmente la possibilità di raccontare la loro storia. Ma alla fine rimane una domanda: cosa è ‘vivo’?