Coronavirus Cesena, ecco le edicole che portano i giornali a casa

Si sta diffondendo il servizio assicurato dagli edicolanti in città e nel comprensorio

L’edicola di piazza partigiani alle Vigne (foto Luca Ravaglia)

L’edicola di piazza partigiani alle Vigne (foto Luca Ravaglia)

Cesena, 3 aprile 2020 - L’informazione è un bene essenziale in questo periodo di emergenza sanitaria. Per questo le edicole sono tra le attività essenziali rimaste aperte e lo spostamento per acquistare il giornale è consentito in base al Decreto Covid. Ma grazie al lavoro e alla disponibilità degli edicolanti , in questi giorni è disponibile un servizio in più. Ci sono tre edicole in città, infatti, che si sono rese disponibili a portare a domicilio il giornale ai propri clienti.

Eccole: a Cesena – andando ad accordarsi la prima volta di persona –, consegnare il giornale a domicilio l’edicola delle Vigne, in piazza Partigiani 32 e l’edicola di San Giorgio, in via Montaletto 3031. Subito fuori città sono disponibili a Montiano l’edicola di via Cesare Battisti 21 e l’edicola di Sala di Cesenatico, in via Campone Sala.

Nel Forlivese sono disponibili anche l’edicola di via XXV ottobre, 4 interno 22, a Forlimpopoli, mentre a Pinarella l’edicola di viale Titano, 53/B.

Il servizio di consegna dei giornali a domicilio è un’attività che rinsalda il legame tra gli edicolanti e i clienti in questa difficilissima fase di emergenza sanitaria ma anche di isolamento sociale. Le edicole mantengo peraltro in questa situazione anche un ruolo centrale di presidio sociale in città e paesi sempre più vuoti e spopolati. Dinanzi all’avanzare della comunicazione online, proprio l’emergenza sanitaria ha fatto risaltare l’importanza e la centralità dell’informazione cartacea con i suoi principali sostenitori: gli edicolanti.