Giornata dei poveri con camminata solidale e spettacolo musicale a Sant’Agostino

Dopo la veglia col vescov oggi due iniziative promosse dalle Caritas territoriali

Migration

Oggi la Chiesa cattolica celebra la sesta Giornata mondiale dei poveri, istituita da papa Francesco e sono diverse le iniziative diocesane promosse dalla Caritas di Cesena-Sarsina. Venerdì sera nella chiesa parrocchiale di Sant’Egidio si è tenuta una veglia di preghiera con il vescovo Douglas Regattieri (nella foto) che ha avviato la celebrazione dell’evento.

Oggi l’appuntamento clou, che consiste nella ‘Camminata di prossimità, aperta a tutti. Il ritrovo è fissato alle 15 ai giardini pubblici dove si terranno con testimonianze e musica dal vivo. Sono previste durante la camminata tappe davanti al teatro Bonci in piazza Guidazzi, nelle piazze della Libertà, Giovanni Paolo II e del Popolo.

La passeggiata urbana attorno alle 16 approderà nella chiesa di Sant’Agostino dove si terrà un momento di intrattenimento musicale con ‘Leo e Claude’ con chitarra e congas. Altre inziative minori si terranno nelle parrocchie.

La giornata dei poveri si concluderà con una merenda in fraternità di tutti partecipanti preparata dai volontari della Caritas.