’Giro d’Italia’ con musiche e letture popolari

Stasera a Cesenatico il tradizionale concerto di Santa Lucia del Rotary Club con Lelia Serra, Emanuele Rastelli e Karsten Braghittoni

Migration

Il Rotary Club Cesenatico Mare organizza il tradizionale concerto di Santa Lucia. L’appuntamento è stasera alle 21, nel teatro del Centro San Giacomo, in via Giordano Bruno. Nella cornice del Presepe della Marineria e della storica chiesa affacciata sul porto canale di Cesenatico, sul palcoscenico si esibiranno dal vivo Lelia Serra, Emanuele Rastelli e Karsten Braghittoni. ’Giro d’Italia’, questo il titolo dello spettacolo, è un viaggio nella musica e nella lettura popolare italiana. L’attrice Serra sarà la voce di interessanti letture relative a brani scelti di importanti autori italiani, mentre la musica dei brani è quella del campione del mondo di fisarmonica Rastelli e del flauto traverso del grande Braghittoni; conduce la serata Monica Andreucci.

L’iniziativa ha un importante scopo benefico ed il destinatario della raccolta fondi di quest’anno è la Lega Italiana Fibrosi Cistica – Romagna, a favore della quale i rotariani si sono uniti agli amici del Circolo Vela Cesenatico, per dar vita al progetto e al service ’Una Vela per Respirare Liberi’.

La partecipazione costa 20 euro ed è possibile acquistare in prevendita i biglietti virtuali facendo un bonifico sull’Iban IT53U0885224001002010275818 del conto corrente del Rotary Club Cesenatico Mare, con la causale Santa Lucia 2022 - biglietto virtuale. Le persone interessate possono avere informazioni telefonando al 3356820828 o inviando una mail a segreteria@rotarycesenaticomare.it.

Il concerto di Santa Lucia è un appuntamento fisso nell’ambito delle attività culturali organizzate in riviera nel periodo immediatamente precedente al Natale, che offre l’opportunità di trascorrere una serata a tema piacevole in compagnia di artisti ed allo stesso tempo fare beneficenza e dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Giacomo Mascellani