Gli scolari danno colore alla pace

Premiata allieva della media di Villarco, prima classificata al concorso di disegni promosso dal Lions Club

Migration

Serata Lions da incorniciare col Governatore e la premiazione della scolara vincitrice del concorso sul poster della pace. Al ristorante ‘La Cerina’ di San Vittore, i soci del Lions Club Cesena sorto in città nel 1959, hanno avuto come prestigioso ospite il Governatore del Distretto 108°A, Franco Saporetti, che ha rimarcato il ruolo fondamentale dell’amicizia e della coesione tra gli associati, senza i quali non prenderebbe forma alcuna delle variegate iniziative solidali condotte dal benemerito sodalizio internazionale.

L’incontro è stato aperto dalla presidente Fabiola Casadei affiancata, nella logica del gioco di squadra, dal consiglio direttivo del club. La conviviale è stata nobilitata dallai premiazione del concorso di disegni ’Poster per la Pace’ proposto da oltre trent’anni dal Lion Club International nelle scuole medie, uno dei numerosi service realizzati nelle scuole.

Il tema quest’anno è stato ‘Siamo tutti Connessi’ e ha visto il coinvolgimento di tanti scolari. È una cesenate, l’autrice del disegno più apprezzato: Iselin Romboli, studentessa della media di Villarco. Il suo disegno è stato scelto come il migliore fra quelli presentati dal Distretto 108°A (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) e parteciperà alla selezione nazionale. "La mano e il cuore freschi di Iselin – sottolinea la presidente Casadei – hanno tradotto in segno e colore il valore eterno della pace, così drammaticamente attuale".