Si riparte da dove si era arrivati. Dalla foto di una squadra che celebrava la conquista dello scudetto under 16 di serie C. Si riparte da un gruppo, quello dei bianconeri nati nel 2008, ha ampiamente dimostrato di saper volare alto, altissimo e che ora sarà chiamato ad alzare ancora di più l’asticella, perché con la promozione in serie B della prima squadra, ora cambia lo scenario pure per i tornei che coinvolgono il vivaio. E con quello i nomi degli avversari che pareranno davanti. Secchiate di stimoli aggiuntivi per i giovani calciatori, che prima del trionfo della scorsa primavera, avevano esultato pure nel torneo under 15. Ma gli anni passano e le pagine dei libri si girano. Ora, nella stagione 2024-25, quei ragazzi saranno ai blocchi di partenza del torneo under 17, che affronteranno guidati da una bandiera del Cavalluccio: Juri Tamburini. La squadra si è radunata ieri, per l’imprescindibile foto sui gradoni dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, momento ufficiale prima del via degli allenamenti.
Ecco la rosa. Portieri: Francesco Antonini, Davide Apuzzo, Riccardo Zuzzi e Giulio Bianconi. Difensori: Nicolò Bucchi, Tommaso Casadei, Pietro Cavalletti, Edoardo Giometti, David Marini, Diego Venturini e Mattia Zaghini. Centrocampisti: Enea Casadei, Alessandro Cenerelli, Edoardo Cimatti, Riccardo Frisoni, Andrea Giunchi e Alessandro Pezzi. Attaccanti: Milo Da Rugna, Kevin Maroni, Noah Moretti, Thomas Poletti, Gabriele Ricci e Francesco Scapoli.
Allenatore: Juri Tamburini; vice: Ronny Rossi; preparatore atletico: Daniele Vincenzi; preparatore dei portieri: Davide Galeazzi.