Guida ubriaco, si schianta ad una rotonda e scappa a piedi

Lo scontro fra viale Carducci e viale Trento L’uomo di 35 anni, catturato e denunciato, aveva un tasso alcolemico di 1,34

Migration

Guida ubriaco, si schianta in una rotonda e scappa. È accaduto l’altra sera nel centro di Cesenatico, dove un uomo di 35 ani originario di Meldola ha fatto un "dritto", finendo al centro della rotonda di viale Carducci all’incrocio con viale Trento. L’automobilista evidentemente era a conoscenza del fatto che un eventuale controllo da parte delle forze dell’ordine avrebbe comportato il ritiro della sua patente, così dopo lo schianto ha deciso di abbandonare l’auto e allontanarsi a piedi. I carabinieri lo hanno rintracciato e dal test è risultato avere un tasso alcolemico di 1,34, ragion per cui è scattata la denuncia penale.

Un 28enne di Longiano è stato denunciato per falsa attestazione sull’identità e guida con patente sospesa. I carabinieri hanno scoperto che forniva le generalità di un’altra persona, riscontrando che c’erano delle differenze fra i suoi tratti somatici e la foto nel documento mostrato durante il controllo. In effetti non era lui ed inoltre il 28enne non aveva la patente perché gli era stata sospesa per altre infrazioni commesse. Sempre i carabinieri di Cesenatico, nell’ultimo fine settimana hanno denunciato tre persone perché clandestine. Il primo è un 45enne macedone di Cervia e scoperto in via Mazzini senza documenti, mentre gli altri due sono albanesi di 29 e 32 anni, domiciliati a Rimini, fermati in via Litorale Marina privi di documenti. Sono quattro le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Sono due giovani di Gambettola, di 21 e 22 anni, pizzicati con due grammi di hashish, un 44enne fermato a Villamarina con mezzo grammo di marijuana e un 17enne di Longiano scoperto mentre fumava uno spinello ed aveva un grammo di hashish.

g.m.