Hotel Giamaika, compleanno con 60 candeline

La struttura di Villamarina inaugurata nel 1962 è stata premiata dal sindaco Gozzoli

Migration

In riviera c’è un albergo che festeggia 60 anni e per l’intera stagione offrirà ogni settimana l’aperitivo ai clienti. È l’Hotel Giamaika, una delle strutture ricettive storiche di Villamarina, che venne inaugurato nel 1962 dalla famiglia Balestri. E’ stato fra i primi alberghi ad accogliere i turisti in questa frazione oggi molto rinomata, proprio per la presenza di hotel sul lungomare o nelle strade parallele a due passi dalla spiaggia.

Lunedì il sindaco Matteo Gozzoli, anch’egli figlio di albergatori, ha voluto incontrare per un saluto la famiglia Balestri. Lo storico traguardo è stato sottolineato dal primo cittadino, poi c’è stata la consegna di una pergamena di congratulazioni da parte dell’amministrazione comunale. Gozzoli ha evidenziato l’importanza del modello romagnolo e di gestione delle attività turistiche delle famiglie: "Ci siamo abituati a premiare i turisti che da decenni scelgono Cesenatico per le loro vacanze, ma non dobbiamo dimenticare che spesso dietro a questa fidelizzazione c’è una struttura alberghiera che grazie alla gestione familiare è riuscita a conquistare la clientela con passione e professionalità, mettendoci il cuore oltre al lavoro".

L’Hotel Giamaika sta festeggiando questo traguardo offrendo un aperitivo agli ospiti ogni lunedì, per tutta la stagione. È anche questo un modo originale e caloroso per ringraziare i turisti e clienti.

g.m.