Ieri altri 189 positivi nel Cesenate

Migration

I nuovi contagi da Coronavirus registrati ieri nel territorio cesenate ammontano a 189 casi, mentre nel forlivese sono 147 i nuovi casi di positività.

La situazione dei guariti vede ben 265 persone guarite in più rispetto a mercoledì, anche se purtroppo si contano cinque decessi totali in Regione, di cui uno nella provincia di Forlì- Cesena, che riguarda segnatamente una donna di 89 anni residente nel forlivese.

In Emilia-Romagna i pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive sono in totale 28, 3 in più rispetto ai rilevamenti effettuati mercoledì e la loro età media è di 68,3 anni, mentre i ricoverati negli altri reparti covid sono 687, 15 in più rispetto a mercoledì, con un’età media di 74,9 anni.

Non risultano ricoverati in terapia intensiva negli ospedali della provincia di Forlì-Cesena, mentre i pazienti nelle terapie intensive sono 3 a Rimini e 4 a Ravenna.

I casi di malati effettivi in Regione sono 23.982 con un + 3.403, anche se di questi le persone in isolamento a casa, ovvero con sintomi lievi e che non richiedono il supporto di cure ospedaliere o che risultano addirittura prive di ogni sintomo sono 23.267, ben il 97% del totale.

L’età media delle persone che sono risultate come nuovi positivi è di 45,2 anni.