Il Centro Donna riapre mercoledì Assistenza gratuita e senza vincoli

È uno sportello di ascolto per tutte coloro che si trovano in situazione di difficoltà Vari i servizi a disposizione

Migration

Fra una settimana riaprirà il Centro Donna di Cesenatico. Mercoledì prossimo riprenderà infatti l’attività di consulenza specialistica negli uffici del comune in via Cesare Battisti 11.

Il Centro è nato con lo scopo di costituire uno strumento di informazione, formazione e sostegno, favorire il raggiungimento di pari opportunità, contrastare la violenza di genere.

È un servizio importante, che collabora con le associazioni di volontariato, enti pubblici e privati, si rapporta in rete con l’Ausl, le forze dell’ordine, scuole e altri servizi pubblici. Per avere una consulenza psicologica è possibile contattare la dottoressa Roberta Orlandi, chiamando il 340-2839790 o inviando una mail all’indirizzo r.orlandi72@gmail.com. Il ricevimento, previo appuntamento telefonico, è fissato il martedì e giovedì mattina dalle 9 a mezzogiorno.

Per una consulenza legale è possibile contattare l’avvocato Daniela Casali, chiamando il 351-9261306. Il legale riceve, sempre previo appuntamento telefonico, il primo e terzo mercoledì di ogni mese dalle 17.30 alle 20.30.

L’assessore alle Pari opportunità Gaia Morara (foto) punta molto su questa attività: "Il Centro Donna è uno sportello di ascolto e orientamento dedicato a tutte le donne che si trovino in una situazione di disagio, ma è anche un luogo dove le donne si confrontano, avvalendosi delle risorse del Centro, e per noi è importante aver riattivato la possibilità di contattare le nostre figure di riferimento, per garantire un’assistenza gratuita e senza vincoli".

g.m.