Il comitato della Croce Rossa forma 60 nuovi volontari

Il nuovo consiglio di amministrazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Cesena, guidato da Paolo Ricci, è attivo a tempo pieno grazie al supporto di volontari e dipendenti, concentrato su servizi sanitari, sociali e di protezione civile in risposta alle esigenze del territorio. Nuovi volontari si uniscono per rafforzare le attività.

Il comitato della Croce Rossa forma 60 nuovi volontari

Il consiglio di amministrazione del comitato comunale di Cesena della Croce Rossa italiana con il presidente al centro

Il nuovo consiglio di amministrazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Cesena, eletto a maggio, è operativo a tempo pieno, grazie al supporto di volontari e dipendenti, in risposta alle richieste del territorio.

Paolo Ricci è il presidente eletto dall’assemblea. I consiglieri sono Michael Bisulli, vicepresidente, Antonella Fuccio, Federico Corbara e Anita Vittoria Rossi, rappresentante dei giovani. In ausilio al cda Luca Bazzocchi è referente dei dipendenti, Antonio Dall’Ara per la sede di Sogliano al Rubicone.

"Gli ambiti operativi del Comitato di Cesena, grazie all’impegno dei volontari - spiega il presidente Ricci – sono molteplici, con particolare attenzione ai servizi sanitaria con programmazione e risposta alle emergenze e urgenze, e alle attività di trasporto sanitario non urgente. Diverse le attività, già operative e in programmazione, in ambito sociale in risposta alle richieste che provengono dal territorio, quelle di protezione civile, le iniziative di sensibilizzazione proposte nelle scuole e nelle piazze del territorio per i giovani". "Dopo l’alluvione dei giorni scorsi - prosegue il presidente del Croce Rossa comitato comunale di Cesena – è stato reso operativo un aiuto della Provincia di Ravenna e il comitato della Croce Rossa ha collaborato con il dipartimento della Protezione Civile di Forlì-Cesena per supportare la cittadinanza".

Due settimane fa ha avuto inizio, alla sede sede di Cesena, il corso di accesso per sessanta nuovi volontari che andranno a rafforzare tutte le componenti del comitato, sia quella sanitaria, sia quella sociale. Una linfa nuova provvidenziale per incrementare le iniziative. Il Comitato di Cesena organizzerà corsi gratuiti sul primo soccorso e invita tutti coloro che fossero interessati a consultare la pagina Instagram, facebook e il sito www.cricesena.it.

Andrea Alessandrini