Il grande Jazz protagonista alla Rocca

Dal 2 all’8 agosto saliranno sul palco Paolo Fresu, Luca . Di Luzio e il duo Tuck e Patty

Migration

Il jazz risuona alla Rocca Malatestiana dal 2 all’8 agosto. Dopo il successo delle prime edizioni, l’associazione culturale Jazzlife Aps presenta la terza edizione del Cesena Jazz Festival, realizzato grazie al sostegno della regione Emilia-Romagna e al patrocinio del Comune di Cesena. “Il jazz – commenta l’assessore alla Cultura Carlo Verona – torna protagonista nella nostra città e in uno dei luoghi più monumentali di Cesena, la Rocca Malatestiana. La rassegna porterà a Cesena artisti nazionali e internazionali che saranno ospiti della Cesena Jazz Orchestra".

Martedì 2 agosto, l’ospite d’onore sarà il grande Paolo Fresu in un programma ’Omaggio a Marco Tamburini’ con brani di Marco Tamburini, Roberto Spadoni, Paolo Fresu e Luca di Luzio per rendere omaggio al trombettista cesenate scomparso nel 2015.

Venerdì 5 agosto alla Rocca una tappa del tour italiano di lancio del progetto discografico di Luca di Luzio ’Never Give Up’ con Alain Caron al basso elettrico, Otmaro Ruìz alle tastiere, Tom Brechtlein alla batteria e Manuel Trabucco al sax.

Lunedì 8 agosto il duo statunitense Tuck & Patti incanterà il pubblico con un’alchimia di voce e chitarra ormai entrata nella storia della musica. "Quello di quest’anno - dice il direttore artistico del festival Luca Di Luzio - è un palinsesto dal carattere internazionale che pone il Cesena Jazz Festival ai massimi livelli dei festival jazz italiani".

Tutti i concerti si terranno al Parco della Rocca Malatestiana a Cesena. In caso di maltempo si svolgeranno al Teatro Verdi. Biglietti in vendita sul sito www.cesenajazzfestival.it info 3351340537.