Il programma inizia alle 18 con Milan-Inter e finisce con i fuochi

Tra una corsa e l’altra non ci sarà un attimo di respiro con musica e giochi per i bambini

Lo spettacolo più atteso dal grande pubblico è quello dei fuochi di mezzanotte firmati ‘I Razzi Store’ che saranno in versione silenziosa per rispetto della quiete pubblica e dei cavalli ancora presenti nelle scuderie. Lo spettacolo avrà durata di 21 minuti e sarà accompagnato dalla voce di Michele Maggiore che condurrà in un viaggio fantastico tra sogno e realtà.

Ma lo spettacolo inizierà molto prima, alle 17.30 quando i cancelli dell’ippodromo saranno aperti per consentire agli appassionati di calcio di seguire in diretta la partita Milan-Inter che sarà trasmessa sul maxischermo e nelle tv del circuito interno.

Dalle 19.15 saranno Annastella Camporeale e i suoi musicisti a tenere compagnia al pubblico con un ricco repertorio di brani che faranno conoscere questa artista bolognese che ha collaborato come vocalist con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Gianna Nannini, Shel Shapiro, Umberto Tozzi, Andrea Mingardi, Sandro Comini, Marco Masini, Ivana Spagna, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Emma, Enrico Ruggeri.

Un paio di intervalli fra le corse saranno ravvivati da Les Montgolfières, artisti che richiamano quel clima onirico e felliniano, che tanto rappresenta la terra di Romagna.

Per i più piccoli ci saranno i ‘Giochi di una volta di Nonno Bunter 57’ di Meldola che ha 100 anni come l’Ippodromo del Savio. Nell’area di fronte all’ingresso principale saranno a disposizione il pony e l’HippoTram per il tour nelle scuderie.

Infine, subito dopo la premiazione, il giovane pianista-baritono Raffaello Bellavista interpreterà ‘Nel blu dipinto di blu’, meglio noto come ‘Volare’.