LUCA RAVAGLIA
Cronaca

Il successo di Efrem con Amitrano

Riguardo alle corse del fine settimana ormai alle spalle, all’Ippodromo del Savio, sabato sera, il clou era abbinato al Premio...

Premio Club Ippodromo ad Efrem con Gennaro Amitrano

Premio Club Ippodromo ad Efrem con Gennaro Amitrano

Riguardo alle corse del fine settimana ormai alle spalle, all’Ippodromo del Savio, sabato sera, il clou era abbinato al Premio Club Ippodromo - posto come quinta corsa del cartellone, con il favorito Ercules Bar andato di galoppo allo stacco e il veloce Efrem che Gennaro Amitrano ha proiettato in avanti per debellare un incolore Dubai Jet e staccare alla media di 1.13.1 su Elite D’Arc ed Ellero mentre Elva Jet ha pagato le scelte tattiche poco avvedute di Dubai e del suo interprete.

Arrivo invece con ‘il giallo’ alla sesta corsa: un colpevole contatto in avvio ha privato Faber Del Ronco della vittoria ottenuta in pista relegandolo in coda al gruppo mentre a Favilla Amg è toccato il successo a tavolino nei confronti di Forest e Fatima Trebì, vittoria in 1.14.9 per l’allieva di Paolo Romanelli affidata a Manuel Pistone. Venerdì sera invece, mentre in riviera iniziava la Notte Rosa e nel cuore di Cesena si apriva il programma della fiera di San Giovanni, l’appuntamento è ruotato intorno al Premio Bronchi Combustibili, sesta corsa del palinsesto, che ha visto un arrivo a tre con la scuderia Santese in evidenza grazie allo scandinavo Amazing Justice, condotto a una significativa vittoria in 1.15.4 dal bravo Gennaro Amitrano. Seconda di un soffio è invece arrivata Emy Stecca, a sua volta davanti a Buongallo Wise L sbucato tardivamente in open stretch.

La serata si è invecer conclusa col successo dell’inossidabile svedese Vasterbo Sky High, brillante vincitore in 1.16.0 condotto da Lorenzo Talpo Jr, mentre il secondo posto è andato a Elizabethqueen, che ha preceduto Delise Tc. Pensando infine alle prossime corse in calendario, dopo l’appuntamento odierno, i riflettori del Savio torneranno ad accendersi venerdì 27 giugno nel secondo e ultimo convegno di questa settimana.

La prossima invece, con l’arrivo di luglio, vedrà una modifica delle date: si correrà il martedì e il sabato. In particolare i 5 luglio sarà di scena il Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative.