In arrivo la concessionaria della Porsche

Prima in Romagna, filiale della ’Gabellini’ di Pesaro. Stabilimento a Pievesestina, apertura a breve. Il titolare: "Questa è una piazza ambita"

Migration

di Andrea Alessandrini

Gli acquirenti saranno pure un un’elite, almeno per le Porsche,

ma l’intera immagine della città godrà dei benefici della prossima apertura della filiale concessionaria Porsche-Audi a Cesena nella zona di Pievesestina in uno snodo strategico del traffico e dei collegamenti, nei pressi del centro prelievi di Ausl e di Optimax. Il cantiere, dove si lavora ancora, è in fase avanzata.

Si tratterà di una filiale della concessionaria ’Augusto Gabellini: Centro Porsche a Pesaro’, storico concessionario Porsche dal 1960. Una dinastia di imprenditori di alto livello, quella dei Gabellini: risale al 1932 la data della prima licenza rilasciata dal Comune di Cattolica che autorizzava Augusto Gabellini ad esercitare l’attività per la riparazione e la vendita di cicli, motocicli e autoveicoli. Suoi continuatori sono stati il figlio Giorgio con la moglie Emma, e successivamente i loro figli Juri ed Eleonora. Juri Gabellini è l’amministratore unico. Di recente è stata aperta anche una ’Gabellini Academy’ per la formazione dei collaboratori.

Ieri pomeriggio, dalla Danimara, dove si trova per lavoro, Juri Gabellini ha confermato la prossima apertura della filiale a Cesena. "Lo stabilimento, vicino al casello autostradale e alla E45, è ormai completato – ha dichiarato – e l’apertura avverrà prima possibile. Siamo molto felici di arrivare in Romagna con l’avvio di una nuova filiale vendita e Service Audi e del Service Center Porsche a Cesena. Quest’anno festeggiamo i novant’anni di storia imprenditoriale della famiglia, abbiamo sempre puntato su massima qualità e rapporto fiduciario con i clienti e sono certo che in Romagna troveremo terreno fertile".

Il direttore di fiiale sarà Federico Cangiotti. " Il personale è in corso di fomazione, saremo un bella squadra. Negli ultimi anni – spiega – abbiamo inaugurato il salone Porsche ad Ancona, rinnovato il salone Audi a Pesaro e aperto il centro usato multimarche a Gabicce Mare. Ora approderemo in una nuova piazza importante come Cesena, dove abbiamo acquistato il terreno e costruito lo stabilimento. Al suo interno avremo due saloni distinti con le esposizioni delle auto dei marchi Porsche e Audi, il centro di assistenza con le officine e una vasta gamma di auto di usato premium e multimarca che viene incontro alle esigenze della clientela cesenate abituata a spostarsi in altre zone alla ricerca di questa tipologia di veicoli. La strategica ubicazione ci rende raggiungibili in modo agevole da Cesena centro, da Ravenna e anche da altre province. Non vediamo l’ora di partire".